lunedì 5 novembre 2007

GIORNATA 10


IL MONDO E' FATTO A SCALE, C'E' CHI SCENDE E C'E' CHI SALE!!

Cari lettori, ormai lo sapete, la redazione del "Gattosport" che vende niente po' po' di meno che 3 copie alla settimana, per far fronte alle esigenze di bilancio non può uscire se non una volta a settimana. Il patron della redazione, Gazza Gascoigne, ha deciso di sacrificare un Campari con il bianco al giorno per potersi giocare alla SNAI i risultati delle partite, nella speranza di poter servire il lettore al meglio anche durante il turno infra-settimanale. Nell'attesa che il suo consulente personale, David Di Michele, gli consegni la giusta ispirazione, accontentatevi di leggere il riassunto delle giornate precedenti.

Iniziamo da chi sta dettando i tempi per la lotta allo scudetto: LC Lakers.
Che dire, ... , niente. I numeri parlano da soli. 2 vittorie consecutive, dopo la battuta di arresto maturata nel primo turno del girone di ritorno, 4 vittorie nelle ultime 5 partite, 5 gol subiti e ben 9 fatti nelle suddette gare. Zero gare pareggiate e 7 vinte. Le rimanenti perse. Una media punti invidiabile, così come quella della lunghezza del piede dei suoi titolari, un bel 44,87 (merito senz'altro del pupillo Zlatan). Se consideriamo anche il numero di difensori schierati e la loro media a stento ne veniamo a capo di qualcosa...il problema è: che cosa ci dicono questi numeri? Probabilmente un bel nulla. Non ci resta che la senza-zione, dunque, ma sensa-zione senza-zione rimane "sensa", ma "sensa" cosa? e anche qui siamo punto e a capo...di nulla per altro. Non ci rimane che un sorriso di circostanza e che stringere la mano all'autore di tale miracolo. Diteci poi quale, a fine campionato. Impareggiabile, un gigante. Voto Alto.

Segue a ruota sgonfia Il principe di Bucarest. Anche se dopo la sconfitta nello scontro diretto sono già 3 le partite vinte in sequenza. A dire il vero l'ultima è un regalo di mister Random, che non consegnando la formazione in modo reiterato ha schierato una clamorosa fanta-pagliaccio. Dunque vittoria a mani basse, ma non sarà sempre così. Proprio mentre stiamo scrivendo, infatti, si mormorano voci di un pareggio (ancora non ufficiale) tra pinoscotto e principe, che potrebbe far perdere ulteriore terreno. Ma il morale è alto, la squadra ha potuto riammirare in campo il talento David Di Michele (al rientro dopo squalifica) e già qualcuno rimpiange Tavano... Presto rientrerà anche Ronaldo e così anche Saudati ed Acquafresca potranno tosto essere rimpianti.
Salto triplo. Voto bello.

Strateghi come non mai ecco in terza posizione i due guru della formazione, ma cosa dico guru, i due paragnosti della scelta azzeccata, ma cosa dico paragnosti, i due paraculi di sto par de ciufoli! Ve li presento: Cristiano e Paolo. Giornata dopo giornata azzeccano in modo implacabile i loro goleador e non ne sbagliano mai una. Una commissione di inchiesta è stata mobilitata per appurare se: 1) possiedono già un almanacco del calcio dell'anno 2007/2008 come in Ritorno al Futuro parte terza; 2) possiedono una Delorean modificata con un flusso canalizzatore; 3) sono amici del maestro Do Nascimiento. In ogni caso, che sia il talento o il culo a soffiare sulle loro vele, la loro squadra naviga in acque tranquille e si prepara con la sfrontatezza che la caratterizza allo scontro diretto di domenica contro i Lakers. Noi speriamo per loro che non sia il culo a soffiare sulle loro vele...sarebbe una spiacevole immagine!
Strateghi! Voto segreto.

Se i Lakers "dettano" i tempi, a questo punto i casi sono due o qualcuno è sordo o hanno finito l'inchiostro o non sanno scrivere veloci. Pinoscotto occupa la quarta posizione. Lo lasciammo alla fine del girone di andata a insidiare i Lakers da vicino e si proponeva come candidato allo scudetto e ora, complice la defezione del capitano Totti, ha inanellato una merda di 2 pareggi in 4 partite e si è fatto raggiungere da quella manica di bifolchi. Noi della redazione, cioè io e Gazza, diciamo invece, che da quando son arrivate le confezioni omaggio del nuovo sponsor, la squadra non è più la stessa. Ricordiamo che il nuovo sponsor produce la soluzione al gusto di "vulva di bellissime donne" che si spalma sulla mano e senti il profumo di fregna di belle donne. Vogliamo solo ricordare che quando se ne ruppe una confezione nel tunnel prima della partita Pinoscotto - Eminflex gli spettatori assistettero ad un ricchionissimo 0-0. Sponsor bello ma pericoloso, tenere lontano dalla portata dei giocatori. Cazzi-mosci. Voto di castità!

Settimana nera per i granata. Tre sconfitte in sette giorni. Rischio esonero per l'allenatore, che però, siccome è anche presidente della stessa e presidente di Lega, si trova in un grande conflitto di interessi. Sconfitte di misura, sconfitte a dismisura, ma sempre sconfitte sono. L'unica cosa da fare è guardare avanti e non nelle tasche di Pinoscotto, prima che ti rifili una confezione di Vulva e poi durante la doccia tutti a farsi seghe...e poi ci si chiede perché non arrivino i risultati. La squadra ha però un motivo per sorridere: è il Sultano delle nevi (Halfredsson)!! Una bellissima scoperta per il mister, che nel nuovo assetto tattico regalerà qualche gol in più. Domenica lo scontro sarà duro, ma condotto tra le mura amiche e questo potrà essere determinante, anche se lo scontro con il Principe è una classica di questo fantacalcio e la posta in gioco è ben più che i tre punti.
Didastro! Voto di stima.

Appaiato con i granata ecco comparire i Porcelloni, che continuano nella loro missione di raggiungere qualcuno. E' toccato prima allo Spartak e ai Guantanamo-boys e ora tocca a Torinogranata. I prossimi nel mirino sono i Tamarri di Pinoscotto. In più inizia il bel problema di non farsi raggiungere! Questi ragazzi meritano un applauso. Partiti ultimi e malamente, direi, ora hanno ritrovato l'umiltà di lottare giorno per giorno, partita per partita, pallone per pallone, si sono allenati con il sole e con la luna, con il vento e con la pioggia, con le scarpe e senza scarpe, da soli e con Altobelli, hanno pure cercato di capirlo e chissà che si sono detti, fatto sta che si sono rialzati e ora, forti di due belle vittorie contro Biga e contro Zizzi non si vogliono più fermare. E' il momento di far vedere al mondo chi siete, scatenate l'inferno ragazzi!!! Barzotti. Voto di incoraggiamento.

Ancora in cerca di identità e di una segretaria che consegni la formazione in tempo utile. Ecco Random e i suoi ragazzi. Le sue prestazioni sono altalenanti e non si è ancora capito se è meglio che la formazione la consegni o no. La posizione in classifica non è veritiera, questa squadra merita palcoscenici migliori. Voci di corridoio narrano di una grande vittoria, ancora da confermare, contro la capolista..chissà che sia l'inizio di una grande serie positiva. Ecco, ho fatto la gufata. Settimana cmq in leggero trend positivo. Scontro diretto all'orizzonte, ricordarsi la formazione entro le 17 e in bocca al lupo! Indisciplinati. Votaccio.

Fanalino di coda per Marcuz, che nemmeno quando riesce a fare, finalmente, 5 gol con il suo attacco definito inizialmente tra i migliori, riesce a portare a casa i 3 punti. Certo Eminflex non è avversario che si arrende, ma certe cose fanno arrabbiare e ti segnano. La società ha tutta la nostra stima, anche se la rosa andrebbe un po' rivista. Magari qualche scambio ne potrebbe aumentare il potenziale nel reparto di centrocampo e difesa... non ci sentiamo di infierire, certo però che 12 punti di ritardo son tanti, ma siccome i milanisti dicono che si possono recuperare, anche i Guantanamo ce la possono fare! Serve il cuore, ce ne sarà abbastanza? Ultima spiaggia. Senza Voto.

Nessun commento: