giovedì 11 ottobre 2007

7 GIORNATA


LC Lakers in fuga, Eminflex a ruota e un gruppo di cazzoni arrancano dietro...

Tempo di bilanci per le società del gatto di marmo-serie A, il primo lato di bolina è concluso, tutti si son scornati con tutti una volta e, devo ammettere, non c'è motivo di soddisfazione sui volti della maggioranza delle squadre.

Cominciamo però dalle belle notizie. LC Lakers guarda con orgoglio tutti gli altri dall'alto dei suoi 15 punti, uscito vittorioso dallo scontro contro un buon Principe D.B. che però nulla ha potuto contro lo show di Kakà (15 punti...zio fa!). La sua squadra gira molto bene e si sente che questo potrebbe essere l'anno buono. Due battute d'arresto però macchiano la sua corsa e non la rendono un'armata invincibile, ma non turbano i sonni di Biga, già in fuga (e alla grande) dal gruppo degli scontenti.

La più bella favola, però, la scrive Eminflex VII arrivata al calcio che conta a fari spenti e con grande umiltà, per poi distribuire mazzate a molti...e alcuni ancora non si spiegano che è successo. Birra e salsicce per tutti! questo è il motto che sta conquistando i tifosi, che sempre più numerosi seguono partite in casa e trasferta. Per ora secondo posto, ad una sola lunghezza dal primo... forse forse questa volta, a fine campionato ci sarà da magnà!!!

Pinoscotto si candida a terza forza del campionato, grazie ad un Totti molto prolifico. 4 punti in meno rispetto al primo sono da leggere come risultato delle altalenanti prestazioni. Capace di passare dall'essere sconfitta 2-0 dall'ultimo in classifica, reagisce con una brillante vittoria per 5 a 0 la giornata seguente. Avversari e tifosi si chiedono "chissà chi avremo davanti oggi? Mr Hide o Mr Bean?" in attesa di una stabilizzazione dei risultati, c'è da festeggiare in casa Zizzi!

Inizia ora la serie di musi lunghi. Si parte dal sorriso amaro di Principe D.B. autore di un inizio ottimo e di un prosieguo in calando. Manca qualche punto ai ragazzi di Lele, perso per sfortuna o per eccezionali prestazioni di avversari in stato di grazia, ma queste son solo balle che nel fantacalcio non fanno classifica. Servono invece per vedere il bicchiere mezzo pieno e continuare a lottare per riacciuffare i fuggitivi, assieme alla consapevolezza che alla squadra son mancati giocatori fondamentali (Ronaldo, Di Michele, Maldini e un Perrotta a mezzo servizio) quando l'infermeria si svoterà, si spera che arrivi qualche punto in più!)

Torinogranata. Che dire di una squadra che ha combinato ben 5 pareggi su 7 gare? Beh, qualcuno pensa che abbia avuto fortuna...certi pareggi son state proprio delle partitacce da rimborso del biglietto e contro qualunque altra squadra della lega avrebbe sicuramente perso. Alcuni interisti sostengono che queste son solo cazzate e che intanto, quando si gioca male ma si fanno punti è l'anno che si vince lo scudetto. Non bisogna lamentarsi, invece dice il grande Vujadin Boskov: "meglio 5 pareggi, che 5 sconfitte!". Tutti al lavoro, nonostante la pausa per le nazionali per migliorare il gioco e far tacere i critici.

Dai sorrisi amari alle facce torve. Di certo questo non era il campionato che si attendeva Marcuz e i suoi Guantanamo Boys. Partiti bene, ma cascati subito male subendo un grave 6-0, stanno però dando segni di ripresa (4 pareggi che stanno però cominciando a stare stretti). Chissà che sia arrivato il momento di voltare pagina, se il Gila si è svegliato dal letargo... Nessun brindisi, però e tanta voglia di ricominciare.

Dalle facce scure ai musi lunghi invece quando si incontrano Andre e Random. Random, che evita il ruolo di fanalino di coda per un solo punto di distacco è in silenzio stampa. L'allegria che lo accompagnava all'inizio è momentaneamente persa. Nessuno più legge un suo commento, nessuno registra un cambio tattico, nessuno crede che possa continuare a remare nel guano, ma senza un po' di ottimismo e di autoironia, come si fa? Che sia tornato a coverciano a ripasare il fuorigioco? Peggior attacco e peggior difesa. Da qui si può solo migliorare! I tuoi tifosi non ti hanno mollato, non mollarli tu!

Andre invece è l'ultimo. Ma per fortuna, nonostante tutti tra il suo staff siano un po' giù di morale, lui continua a credere che "another world is possible!" attivo sul mercato e attaccato alla maglia, predica nel deserto...se riuscisse a trasmettere un po' di carica a quei 11 gattini che a volte son scesi in campo di certo avrebbe un'altra classifica... Il lavoro alla lunga, paga e di tempo ce n'è! Buoni propositi per il primo girone di ritorno: vendicare le mazzate!

Da Gattosport è tutto.
Forza azzurri!
Lele.

Nessun commento: