giovedì 25 ottobre 2007

GIORNATA 8

OPERAZIONE AGGANCIO INIZIATA, PINOSCOTTO RIASSORBITO NEL GRUPPO.

Incredibile amici (detto come lo direbbe il mitico Jose Altafini) nell'ultimo commento lasciavamo un gruppo di scontenti e incazzati a rimuginare dal fondo della classifica in seguito a prestazioni deludenti. Beh, decisamente il rimuginare, dovendo pure sorbirsi la pausa per la nazionale, ha fatto un gran bene.

Quel manipolo di cazzoni appesi ad una rosario di maledizioni e mea-culpa, inceppati in discorsi strabordanti di "se" e "ma"... e arrampicati sui vetri dei "why" e "because" per giustificare le insipide prestazioni sciorinate, quel manipolo di cazzoni, dicevo, ha dato un bel segnale ai placidi occupanti delle prime posizioni: "potete anche ucciderci tutti, ma non potrete mai toglierci ...la LIBERTA' " ... forse non han detto proprio così, ma di sicuro, come i coraggiosi guerrieri al seguito del grande Wallace, han tirato fuori i maroni e dimostrato che i giochi non sono di certo fatti.

Una dopo l'altra cadono, in sequenza, le teste dei primi tre in classifica. Sembra solo facile la partita casalinga del Principe, che con una gara ottima imbriglia la sbarazzina Eminflex, con uno strepitoso gioco a centrocampo e un Mutu sempre più Principesco. Per i reali non c'era altro risultato che la vittoria e si confermano "bestia nera" per gli avversari, mentre forse i piani alti hanno un po' rammollito le ginocchia dei materassai. Al Principe voto 7,5. All-in. Per gli ospiti, invece voto 5. Rammolliti.

Prova di orgoglio e di sostanza anche per i ragazzi Porcelloni, che con un gol per reparto inchiodano sul 2-1 una capolista poco autoritaria, che cede, tra le mura domestiche, 3 punti preziosi. I Lakers dimostrano di avere una buona squadra ma solo se riesce a schierare il sig. Kakà e il sig. Zlatan. Senza i suoi idoli si rivela ben poca cosa e questo da speranza per il futuro a tutta la lega. I Porkies, dal canto loro , gliele cantano di bella maniera, ricordando che non esistono partite facili, ma solo partite. (ahahaha!!) Per i Lakers voto 5,5. Maramaldeggiati. Per i Porkies voto 7. Maramaldeggianti.

Grande spettacolo invece allo stadio Philadelfia, dove Torinogranata ospita i tamarri (con un nome così, come li devo chiamare?) di Pinoscotto. La partita è eccitante come un profumo alla fregna. Le squadre se le danno di santa ragione e sfoderano colpi di classe. Alla fine prevale la squadra di casa, che conferma il buon auspicio del suo capitano Del Piero (per sempre bianconero) che ogni volta che segna regala 3 punti e un'emozione al suo presidente Ghigo. Per i Tamarri una buona gara e un po' di rammarico. Alla fine, però, per riconoscere il valore degli avversari, sono state fatte recapitare negli spogliatoi di Pinoscotto decine di pratiche confezioni di "Vulva", l'essenza alla vagina! e subito sbocciarono grandi sorrisi.Per i Tamarri, voto 6,5. Inspirati. Per i granata voto 8. Cazziduri.

Non rispondono alla conquista della vetta gli Spartani di Random. Impantanati sul campo dei Carcerieri da un grave pasticcio. Entrambe le squadre scendono con formazioni scadute che costano punti preziosi a Random, alla cui formazione mancano 2 su 3 difensori. Certo queste cose a certi livelli non dovrebbero accadere. Molto correttamente e prestamente i due allenatori hanno fatto sapere che prendevano atto dell'accaduto e promettevano, non nascondendo un po' di stizza, che non accadrà più. Cmq la partita si è conclusa sull'1-1. il risultato non serve a nessuno e costringe gli spartani ad una scomoda posizione di fondoclassifica. Beh, il lato positivo è che almeno in culo non ve lo mette più nessuno! I mezzi per risalire non mancano a nessuna delle due squadre...
Spartani, voto 6. Claudicanti. Guantanami, voto 6. Daje!

La settimana ha fatto registrare grandi movimenti di mercato e interessanti dichiarazioni. Da segnalare l'acquisto, per 25 rupie, di Padre Nicola Legrottaglie voluto fortemente da Marcuz, che, nell'occasione dichiara di volersi vendicare dell'umiliante sconfitta con 6 pere nella saccoccia, subita contro Lakers. Sara dura lotta, miei cari figli di mignotta, quindi non perdetevi la prossima giornata. Anzi, fate un po' come cazzo vi pare, tanto qui io sto a scrivere, ma non so mica se qualcuno lo compra sto giornale di merda!

dal gattosport e tutto.
Lele.

giovedì 11 ottobre 2007

7 GIORNATA


LC Lakers in fuga, Eminflex a ruota e un gruppo di cazzoni arrancano dietro...

Tempo di bilanci per le società del gatto di marmo-serie A, il primo lato di bolina è concluso, tutti si son scornati con tutti una volta e, devo ammettere, non c'è motivo di soddisfazione sui volti della maggioranza delle squadre.

Cominciamo però dalle belle notizie. LC Lakers guarda con orgoglio tutti gli altri dall'alto dei suoi 15 punti, uscito vittorioso dallo scontro contro un buon Principe D.B. che però nulla ha potuto contro lo show di Kakà (15 punti...zio fa!). La sua squadra gira molto bene e si sente che questo potrebbe essere l'anno buono. Due battute d'arresto però macchiano la sua corsa e non la rendono un'armata invincibile, ma non turbano i sonni di Biga, già in fuga (e alla grande) dal gruppo degli scontenti.

La più bella favola, però, la scrive Eminflex VII arrivata al calcio che conta a fari spenti e con grande umiltà, per poi distribuire mazzate a molti...e alcuni ancora non si spiegano che è successo. Birra e salsicce per tutti! questo è il motto che sta conquistando i tifosi, che sempre più numerosi seguono partite in casa e trasferta. Per ora secondo posto, ad una sola lunghezza dal primo... forse forse questa volta, a fine campionato ci sarà da magnà!!!

Pinoscotto si candida a terza forza del campionato, grazie ad un Totti molto prolifico. 4 punti in meno rispetto al primo sono da leggere come risultato delle altalenanti prestazioni. Capace di passare dall'essere sconfitta 2-0 dall'ultimo in classifica, reagisce con una brillante vittoria per 5 a 0 la giornata seguente. Avversari e tifosi si chiedono "chissà chi avremo davanti oggi? Mr Hide o Mr Bean?" in attesa di una stabilizzazione dei risultati, c'è da festeggiare in casa Zizzi!

Inizia ora la serie di musi lunghi. Si parte dal sorriso amaro di Principe D.B. autore di un inizio ottimo e di un prosieguo in calando. Manca qualche punto ai ragazzi di Lele, perso per sfortuna o per eccezionali prestazioni di avversari in stato di grazia, ma queste son solo balle che nel fantacalcio non fanno classifica. Servono invece per vedere il bicchiere mezzo pieno e continuare a lottare per riacciuffare i fuggitivi, assieme alla consapevolezza che alla squadra son mancati giocatori fondamentali (Ronaldo, Di Michele, Maldini e un Perrotta a mezzo servizio) quando l'infermeria si svoterà, si spera che arrivi qualche punto in più!)

Torinogranata. Che dire di una squadra che ha combinato ben 5 pareggi su 7 gare? Beh, qualcuno pensa che abbia avuto fortuna...certi pareggi son state proprio delle partitacce da rimborso del biglietto e contro qualunque altra squadra della lega avrebbe sicuramente perso. Alcuni interisti sostengono che queste son solo cazzate e che intanto, quando si gioca male ma si fanno punti è l'anno che si vince lo scudetto. Non bisogna lamentarsi, invece dice il grande Vujadin Boskov: "meglio 5 pareggi, che 5 sconfitte!". Tutti al lavoro, nonostante la pausa per le nazionali per migliorare il gioco e far tacere i critici.

Dai sorrisi amari alle facce torve. Di certo questo non era il campionato che si attendeva Marcuz e i suoi Guantanamo Boys. Partiti bene, ma cascati subito male subendo un grave 6-0, stanno però dando segni di ripresa (4 pareggi che stanno però cominciando a stare stretti). Chissà che sia arrivato il momento di voltare pagina, se il Gila si è svegliato dal letargo... Nessun brindisi, però e tanta voglia di ricominciare.

Dalle facce scure ai musi lunghi invece quando si incontrano Andre e Random. Random, che evita il ruolo di fanalino di coda per un solo punto di distacco è in silenzio stampa. L'allegria che lo accompagnava all'inizio è momentaneamente persa. Nessuno più legge un suo commento, nessuno registra un cambio tattico, nessuno crede che possa continuare a remare nel guano, ma senza un po' di ottimismo e di autoironia, come si fa? Che sia tornato a coverciano a ripasare il fuorigioco? Peggior attacco e peggior difesa. Da qui si può solo migliorare! I tuoi tifosi non ti hanno mollato, non mollarli tu!

Andre invece è l'ultimo. Ma per fortuna, nonostante tutti tra il suo staff siano un po' giù di morale, lui continua a credere che "another world is possible!" attivo sul mercato e attaccato alla maglia, predica nel deserto...se riuscisse a trasmettere un po' di carica a quei 11 gattini che a volte son scesi in campo di certo avrebbe un'altra classifica... Il lavoro alla lunga, paga e di tempo ce n'è! Buoni propositi per il primo girone di ritorno: vendicare le mazzate!

Da Gattosport è tutto.
Forza azzurri!
Lele.

venerdì 5 ottobre 2007

POLEMICHE DA BAR DI QUART' ORDINE


Eccomi qua, bello e pronto a commentare i fatti: "io" primo ho fatto notare che avevo spedito la formazione dopo le 17 di sabato.. e mi chiedevo se sarebbe stata accettata, dal momento che mi pareva di aver ricevuto quella del presidente stesso dopo le 17... ora, le consultazioni non le ho seguite a causa dei malanni che mi perseguitano da un'intera settimana, ne' sono stato informato sulla decisione prima di aver letto il "gattin sportivo" della settimana; tant'e' che Cordoba di secondo nome fa Salvatore e mi avrebbe giocato in ogni caso (al posto di Criscito) e Giuly pure (per quantpo stronzo e basso e francese) , perche' dell' Imperatore schierato nella scorsa giornata non si e' vista traccia all' Olimpico di Roma... ora rimane aperta la questione centrocampistica, in cui un "giu'-di-forma" Liverani avrebbe preso il posto di un "sottovalutato" Nocerino, e in questo bailamme ho perso Aquilani per 2 mesi cristo modo.
Detto cio': avendo pero' perso la formazione ultima (onesto che sono e che lo dico) non ho potuto far i conti confrontandola con quella precedente che mi ha invece garantito la vittoria (l'ho verificato), ma credo che sarebbe accaduto lo stesso... o sono davvero paraculo?

Il Principe ha perso Bucarest e fors'anche il Galles (se l'ha mai avuto) oltre che le staffe e la testa della classifica... pare: voto 4: esautorata.
I lacustri scendono dalle palafitte e si buttano a testa bassa, soffrono come mai era accaduto prima, ma portano a casa la pelle e punti preziosi: voto 7: battaglieri.

*BIGA*

6 GIORNATA

SCIOPERO CONTRO I PARACULI!

La redazione di "Gattosport" desidera leggere il seguente comunicato ai cortesi lettori.
I giornalisti si astengono dalla pubblicazione di articoli e commenti sull'esito della 6 giornata, dichiarando lo stato di sciopero. La suddetta manovra mira a focalizzare l'attenzione sugli incresciosi fatti avvenuti nelle partite FC Guantanamo-Il Principe D.B e LC Lakers-Torinogranata. Le due società casalinghe hanno consegnato la formazione in ritardo e, dopo accurate verifiche da parte del presidente e dei suoi collaboratori, si è deciso di non convalidarle. Le due società hanno pertanto schierato formazioni scadute, che si sono poi verificate le migliori possibili facendo ottenere più punti che se la formazione fosse stata accettata. A tentare la stessa strada, ma con meno fortuna, anche le società dello Spartak (non nuova a queste soluzioni e quella dell'Eminflex) La condizione di paraculismo nel fantacalcio è sempre stata determinante nel condizionare esiti di partite e di campionati, ma non è contro questo che la redazione si scaglia. Non è nemmeno contro fantomatiche questioni regolamentari, dal momento che nessun illecito è stato commesso.

Da che cosa nasce dunque la protesta? Gattosport non è mai stato un giornale obiettivo e imparziale, dunque la risposta a questo quesito non sarà affatto logica.

Ciò che contestiamo è infatti la sfrontatezza, lo smodato paraculismo e la necessità di prevedere (da parte del palazzo marcio) punizioni esemplari per chi specula sui referti fantacalcistici e si fa bello con risultati piovuti dal cielo e immeritocratici. Ci pervade un senso di arroventamento di maroni e impotenza davanti a tali nefandezze. Ci auguriamo e malauguriamo che cotanta grazia venga presto livellata dalla dea bendata nei prossimi turni di campionato.

DEI SERVIZI SULLE SQUADRE PUBBLICHIAMO SOLO UN COMMENTO SINTETICO.

EMINFLEX: voto 5. Ansiolitica
SPARTAK RANDOM: voto 5. Valium
PINOSCOTTO: voto 5. Sazia.
FC PORCELLONA: voto 7. Imbizzarrita.
FC GUANTANAMO: voto NO COMMENT.
LC LAKERS: voto NO COMMENT.
TORINOGRANATA: voto 5. Dov'era?
ILPRINCIPE. voto 7. Corazzata.