martedì 18 settembre 2007
3 GIORNATA
Giornata corsara quella che si è appena consumata nelle arene che ospitano il "primo campionato Serie A - Il gatto di marmo". A dire il vero corsara, non rende giustizia ai fatti accaduti, una vera e propria rivolta popolare è scoppiata e lo Spartaco della situazione o per dirla con esempi eporediesi, la "Violetta" del caso è la neo-promossa Eminflex VII. Le grandi che avevano dettato il ritmo nelle due partite infatti sono tutte costrette a rallentare o addirittura fermarsi. Non solo, ma in alcuni casi le teste dell'aristocrazia sono cadute sul terreno casalingo!
FC GUANTANAMO-EMINFLEX VII 0-3. Non me ne voglia la società di casa, ma si è vista una sola squadra: Eminflex "Violetta" VII. Il nuovo acquisto Matri ha subito trovato feeling con il resto del gruppo e con il compagno Borriello, rientrante dall'infortunio ed entrambi a segno. Inutile, ma solo per il risultato, la grande prova di Bobo-Vieri-32, il quale crea sani problemi di abbondanza per la coppia Cristiano-Paolo alla guida di questo neo-miracolo-Chievo. Non chiamatela più "materasso"! Tutti in piedi sul divano!
Involuta, invece, e da ormai due partite, la squadra di casa, che non oppone resistenza, gioco e attributi. Il tanto decantato attacco dei sogni è un mezzo incubo che non diventa un incubo intero solo grazie alla zampata di Crespo, che non doveva essere nemmeno della partita. Ci si aspetta di più da suddetti campioni, c'è tanto lavoro da fare e la pazienza dei tifosi comincia a scappare! Svogliata.
PINOSCOTTO-LC LAKERS 2-1. Detto fatto! Alla vigilia mister Zizzi aveva usato parole minacciose che mister Biga avrebbe fatto bene ad ascoltare. Le dichiarazioni pre-partita sono state seguite, poi, dai fatti dagli uomini Pinoscottiani. Un'ottima prestazione corale mette alle corde LCL, che tentano un recupero con Zalayeta, ma è troppo tardi. Certo mancavano molti titolari (kakà, pirlo, chivu e Ibra a mezzo servizio) ma una squadra che vuol vincere lo scudetto non ha scuse. Claudicante! (da un labbro).
Pinoscotto avrà trovato i giusti equilibri? La prossima trasferta con la capolista ci darà la risposta, per ora si goda il primo successo. Sborona.
SPARTAK RANDOM- IL PRINCIPE DI BUCAREST 2-2. Alla rivolta del popolo partecipa anche lo Spartak, che tra le mura amiche cerca di domare la capolista Principe D.B.. La partita è avvincente e le squadre non se la son mandata a dire nè sui giornali, nè sul campo. Parte forte la squadra ospite in gol con Nesta, poi uno due dei padroni di casa con Doni C. (entrato dalla panchina) e Recoba, ma a sancire il pari ci pensa il furetto Hamsik, autore di un gollasso!
Sorridenti a fine gara quelli dello Spartak che confermano la serie positiva e il buon gioco, anche se son stati raggiunti sul finale. Abbronzati!
Soddisfatti anche i nobili del Principe che festeggiano la vetta solitaria conquistata in trasferta su un campo difficile. Corsari!
FC PORCELLONA-TORINOGRANATA 1-1. Non partecipa alla rivolta invece la Porcellona, forse perché non si trovava di fronte una squadra tra i primi posti? o forse perché non è pervenuta la distinta dei giocatori? Doveva vincere e convincere... invece non va oltre il pareggio casalingo (grazie, per altro, ad un complotto organizzato da Dida e Carrozzieri per rovinare le vacanze al presidente!), ma almeno muove la classifica. Non si brinderà stasera a casa Ciavaglia, ma almeno il primo passo è stato fatto. E' stato aperto il sondaggio "Ciavaglia mangerà il panettone?" Filogovernativa!
Perde punti preziosi invece Torinogranata anche se il risultato poteva essere più rotondo (2 traverse di Del Piero), che regala il pareggio ad un avversario confuso. Resta una cosa da sottolineare...con una difesa così imbarazzante (media 5,125) riuscirà mai a volare con le grandi della lega? Hemmentaler!
Dalla redazione di Contropelo è tutto.
Lele
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Professor Lello volevo farle notare che c'e' un errore nel suo articolo.La squadra sconfitta in casa dalla materasso e' la F.C.Guantanamo e non la F.C.Porcellona...
Grazie carmine, corretto subito.
raga, però vorrei un po' di entusiasmo e/o movimento attorno a questi editoriali...mi ci va almeno un'ora a scriverlo, datemi qualche soddisfazione sennò perdo la cissa e non scrivo più un cazzo. Non accantonatemi come una vecchia gazzetta!
Lele
Hai ragione professo'...pero' in sti giorni in sto cacchio di ufficio mi tocca pure lavorare..Non so dove si andra' a finire di questo passo...e' un'indecenza.
Poi per forza che un povero Cristo preso dalla disperaione fa cazzate tipo quella di pagare Muslera 30..
Madonna mia.. Carmine Nunziata e' un profeta ..e mi ha gargiato!
Pertanto mi chiudero' in silenzio stampa almeno per questa giornata, nessuna dichiarazione; i giocatori partiranno in serata per il ritiro montano a zubiena e saranno sottoposti ad un severo allenamento, in special modo gli juventini vista la "triste" prestazione di domenica scorsa.
Posta un commento