venerdì 28 settembre 2007
5 GIORNATA
Questo numero è stato scritto in forma ridotta, per venire in contro alle vostre capacità mentali.
Settimana fantacalcio-compulsiva, quella che sta per concludersi. Il fantastico campionato serie A - Il Gatto di Marmo, non lesina emozioni e colpi di scena.
Nello scorso numero ci siamo lasciati narrando le gesta della neopromossa Violetta-eminflex VII. Oggi, dopo ben due giornate la ritroviamo, più brillante che mai in testa alla classifica. Chi poteva immaginarselo?...io no...
Due giornate sono trascorse, dicevamo,(la redazione ricorda che l'edizione della "Gazzetta del Gatto" non è sottoposta a vincoli di uscita periodica, pertanto potete trovarla on-line solo ed esclusivamente a discrezione dell'editore) e altrettanto clamorosamente saluta la testa della classifica IL PRINCIPE D.B., che, invece di approfittare di due turni casalinghi consecutivi inanella una doppia purga che lo lascia senza punti nel sacco, sverniciato da Pinoscotto, Eminflex ed LC lakers, sbeffeggiato dai suoi tifosi e affiancato dall'avversario di sempre Torinogranata, si trova ora a dover sgomitare nella mischia. A condannarlo, non certo un calo di rendimento, ma piuttosto l'ottima vena degli avversari che sfoggiano prestazioni luccicanti e da qualche errore tattico del mister, pagato a caro prezzo. Tempi duri per Lele e, anche se nulla è compromesso, ci si aspetta un segnale e qualche punto per ricandidarsi alla guida della classifica. Mister Marcuz è avvisato. Ridimensionata.
PINOSCOTTO is on-fire! L'attacco è caldo come la patata di una ventenne! i gol gli consentono un bel salto in classifica, proprio quando le cose si stavano mettendo malino. Certo non è tutto oro quel che luccica, ma l'importante sono i punti messi in saccoccia, come ricorda il mister. Qualche seduta tattica per la difesa, sembra cmq un consiglio che Zizzi dovrebbe appuntarsi, se vuole ambire ad essere la primadonna! Il calendario è favorevole, sulla carta, ma Porcellona non venderà ancora la pelle in maxisaldo come fatto finora.. Guizzante.
Volevo tenerla per ultima ma non ce la faccio... è lei la vera protagonista del momento: EMINFLEX VII. Arriva a fari spenti e si piazza sul gradino più alto dopo 5 giornate. Mica male per una squadra che doveva lottare per non retrocedere! Squadra solida ed equilibrata trova anche il modo di mettere in mostra un gioiellino di attaccante troppo prematuramente snobbato dalle grandi squadre: Borriello, che sfoggia una tripletta proprio contro la ex-prima in classifica, condannandola ad abbassare lo sguardo. Testa alta, atteggiamento umile ma sicuro, affronta ogni partita con la spensieratezza di chi non ha niente da perdere e al motto di "BIRRA E SALSICCIA PER TUTTI!!!" No-profit!
LC LAKERS. Sempre in palla i ragazzi di Biga, che però, dopo aver saccagnato lo Spartak 3 a 0 se la giocano fino in fondo, ma senza lieto fine, con la rivelazione Eminflex. Nulla è compromesso, ma ora si trovano a dover inseguire chi credevano di archiviare senza troppa fatica. Basta uno strepitoso Ibrahimovic per far dormire sonni tranquilli all'allenatore? Per ora sì, ma per spuntarla serve che si diano da fare un po' tutti. Il calendario poi promette battaglie all'ultimo sangue. Spodestato.
SPARTAK RANDOM. Funziona come un indicatore di direzione la squadra di Random, quando si accende è un avversario temibile (chiedetelo a FC Porcellona e al Principe) ma quando si spegne diventa un banco di beneficienza. Forse il tempo perso sulle spiagge non ha ancora fatto trovare i giusti sincronismi ai reparti? Stiamo a vedere, di certo è un po' in ritardo rispetto alle avversarie più avanti in classifica, ma non tarderà a trovare il passo. Alle porte c'è il match con Eminflex, un'ottima vetrina per affermarsi? o uno scomodo avversario in un momento balbettante? cagarella o voglia di vincere? Acqua gasata o naturale? Enigmatica....
TORINOGRANATA trova invece il guizzo che mancava dall'inizio del campionato, dopo un pareggio triste con Eminflex che sembrava far gridare a due punti persi, ma alla luce degli ultimi eventi sembra invece un bel punto guadagnato, la squadra arriva in casa del Principe e sfoggia la partita perfetta. Incerto il risultato per merito di un Principe mai domo, il pubblico si è divertito (soprattutto il settore ospiti) e mister Ghigo sblocca la casella delle vittorie ferma ancora a zero. L'ambiente ha il morale alto e non vede l'ora di confermarsi. Ottimi gli acquisti perfezionati nella sett precedente. L'impegno contro LC Lakers è quello giusto per rilanciarsi. Sarannofamosi?
FC GUANTANAMO. Due pareggi dopo le roboanti sconfitte contro Eminflex e LCL non sembrano aver risolto i problemi di mister Marcuz. La squadra è insicura e non riesce a mettere in campo quel valore aggiunto per chiudere la partita. I numeri ci sono, ma non sempre vengono fuori. Gli avversari se ne sono accorti e ci sono indiscrezioni che narrano di striscioni con la scritta "PANTANOmo" pronti ad accogliere giocatori e sostenitori alla prossima gara a testimoniare il girone paludoso che sta percorrendo la squadra. La strada è ancora lunga e non può piovere per sempre... ma per molto tempo, sì. Riuscirà Marcuz a far trovare un posto al sole? Appesantita.
FC PORCELLONA. Sinceramente non sappiamo che dire. Sembra proprio che la squadra si stia candidando al ruolo di materasso lasciato libero da Eminflex. Manca qualcosa. Peccato che il mister non possa schierare in attacco uno dei suoi validi portieri costretti a turno ad assistere alla partita (sovente triste) dalla panchina. Ma non è solo questo il problema...due pareggi avevano almeno smosso la classifica e ora era il momento di affondare, conquistare i tre punti e riagganciare gruppo e panettone, ma invece tutto sfuma a casa dello Spartak. Non è stata un brutta gara, ma bisogna buttarla dentro! Se gurdare in dietro fa male, guardare avanti ai prossimi appuntamenti non è molto meglio, dovendo incontrare forse le due squadre più in forma in questo momento. Ma a presto per fasciarsi la testa. Ritiro, consolidamento del gruppo e una maggiore concretezza è ciò che manca e si spera che venga presto trovato dagli uomini di Andre. Figadilegno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
La eminflex ha il netto vantaggio di non partecipare alle coppe europee
Su Eurobet la vittoria della Eminflex è quotata ancora a 11...siamo ancora in tempo a puntarci su!!!! :))))
L'FC Porcellona visti gli scarsi risultati ha esonerato il Mister Darko Pancev sostituendolo con il mitico Spillo Altobelli...
Domanda di un giornalista spagnolo ad Altobelli nel ritiro dell'Italia
a Spagna '82: "Tu eres casado? (sei sposato?)".
Risposta: "Certo, che sono gasato, il mondiale ti carica tantissimo!".
(Spillo Altobelli, giugno 1982)
Posta un commento