lunedì 10 settembre 2007
2 giornata
Grandi sorprese fanno sussultare il pubblico sempre più numeroso che segue la lega "Serie A- Gatto di marmo". Due sono gli eventi clamorosi che la caratterizzano: la grande vittoria della neopromossa Eminflex VII contro un'irriconoscibile Pinoscotto e il set tennistico aggiudicatosi dai ragazzi del Lago che dilagano (scusate il gioco di parole, ma non ho saputo resistere) contro una fin troppo remissiva FC Guantanamo. Ma andiamo per ordine.
Eminflex VII, dopo il traballante esordio casalingo, ha la possibilità di rifarsi sull'erba di casa contro i ragazzi di Zizzi, i quali arrivavano carichi come molle per dimostrare ai loro fans che i soldi spesi in abbonamenti non serviranno per assistere a deludenti pareggi. Il tandem Cristiano-Paolo in panchina questa volta non sbaglia. Bastano poche battute per vedere che la partita sarà molto combattuta. Un inizio scoppiettante di Pinoscotto mette a dura prova Eminflex che però mette in campo una squadra ben organizzata e, con la complicità di un pensionato tra i pali della porta avversaria, riequilibra la situazione. Alla fine avrà la meglio l'organizzazione difensiva della neopromossa che porta a casa un pesante 1 a 0.
Da rivedere il portiere di Pinoscotto e l'evanescente attacco di Eminflex.
Doveva essere una sfida molto combattuta, invece si è trasformata in un allenamento contro la Beretti per i giocatori di LC Lakers che non hanno trovato alcuna resistenza nei Guantanamo boys. Per loro invece la partita si è trasformata in un incubo. Sei scoppole scaldano, ma cosa dico scaldano..., rendono incandescente la panchina di Marcuz che ora dovrà provare a spiegare a tifosi e società i perchè di una perstazione così balbettante che oso definire una "fanta-pagliaccio". Dire che ci si aspettava di più è poco, in letargo.
Non bisogna cmq togliere meriti agli uomini di Biga che hanno trovato ispirazione e gol sull'erba tra le mura amiche. è la squadra più in forma e si candida ad alta voce per un posto tra le grandi. Spolverata.
Piccanti dichiarazioni avevano preceduto il match tra Il Principe D.B. (in casa) e F.C. Porcellona, l'allenatore-presidente A. Ciavà, forse emulando Domenec, provoca la reazione dei ragazzi di Lele, che però rispondono prima sul campo e poi per le rime (vedi commento su "calendario").Un giallo ha anche condito la sfida...la formazione non è arrivata al presidente che ha quindi deciso di usare la formazione della sett. precedente. Ci si auspica un sistema di accertamenti più sicuro. Al giorno d'oggi certe cose non dovrebbero più succedere.
Tornando al fantacalcio giocato...F.C. Porcellona evidenzia buone prestazioni dei singoli (Foggia 14 punti, e Amauri 10 punti), ma il calcio è un gioco di squadra e lo dimostra bene Il Principe, con una prova maiuscola in tutti i reparti. Risultato: 2-1 di grande spettacolo e partita aperta...ma un certo Gigi (Buffon 8, n.d.r.) e compagni, hanno chiuso la saracinesca! Impressiona la solidità de Il Principe di Bucarest, sarà dura per chiunque imporsi a questi che ... "c'han due coglioni così! (segue ampio gesto di pollici ed indici)". Granitica.
Non demerita cmq Porcellona, che paga forse l'approccio alla partita lontano dallo stadio di casa...da rivedere. Farfallona.
Conclude la giornata, non per importanza, il pareggio tra i vacanzieri dello spartak e i granata di torino. 2 a 2, grandi emozioni ma entrambe le squadre volevano di più. Partono bene gli ospiti con un trascinante uno-due del "Romario del Salento" Fabrizio Miccoli che sembra stroncare le speranze dei padroni di casa, ma è presto per arrendersi. Il "tappezziere del gol", alias Zampagna ci mette una pezza e poi è il trascinatore, capitano e beniamino Alessandro Del Piero a pareggiare i conti a pochi minuti dalla fine facendo esplodere lo stadio e innescando scene di delirio tra i suoi sostenitori. Lo Spartak fatica a decollare, nonostante prove convincenti, e lascia sempre punti sul campo.. l'allenatore non sembra aver ancora trovato i giusti equilibri e se poi continua a dirigere i suoi con il pensiero (credendosi Domenec!), placidamente sdraiato su spiagge dorate, ce ne metterà di tempo! Telepatico.
In crescita positiva invece la squadra granata, che commette solo l'errore di essere entrato in partita troppo tardi. I tifosi vogliono di più, ma oggi si sono divertiti. Spensierati.
Per la seconda giornata è tutto.
Lele
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Godo!
da che so io non ha usato la mia formazione della settimana precedente...gobbaccio!!!
Come disse giustamente Peppino Prisco:"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo, quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita"
da che so io ha invece usato quella della volta scorsa per non creare precedenti. ma tanto non cambia nulla, sempre 2-1. e non dico niente perchè peppino prisco sarebbe l'unico interista a cui stringerei la mano...
:-)
allora ha fatto un grasso errore...non ci sarebbero stati precedenti perchè ho il messaggio inviato con l'ora sul telefono. E chiedi a Moggi se questo non costituisce prova :)
Ho già sentito Gaucci per il ricorso al Tar...Big Luciano mi ha detto di dire che è un complotto interista e lo zio Silvio mi ha detto di far ricontare i voti!!! COMUNISTI!!!
Posta un commento