giovedì 3 gennaio 2008

GIORNATA 17

IL PRINCIPE TORNA SUL TRONO!
In tre per il titolo di Campioni di Inverno

Era dalla controversa e sospesa 12esima giornata che non si sparavano cazzate riguardo al torneo. In effetti di cazzate non ne ho nemmeno voglia di spararne tante, dal momento che ieri ho fatto 5000 euro di danni alla mia macchina...
Ma bando alle ciance personali, la situazione nella mitica lega "ilgattodimarmo" è più che mai fluida.

Fortune alterne hanno segnato il passo dei nostri eroi, ma potrei dire anche che i nostri eroi hanno passato fortune alterne.
Nella zona di vertice, tre squadre si danno battaglia senza esclusione di punti, in un avvincente avvicendarsi di botte di culo e di sorpassi.
Lakers hanno tenuto "duro" nel momento difficile del Mundialito per Club, ma son passati poi ad una fase di "momento-barzotto" e ora si trovano in una fase di "cazzo-moscio" da due partite infatti fanno ridere i polli!
Di questa situazione ne approfitta prima la sorprendente Materasso, che si avvicina, si avvicina e per poco non passa prima, e poi il Principe, che, seppur non esprimendo calcio "a bollicine", riesce ad avere più solidità e continuità delle avversarie, forse un po' stanchine. E' questo il valore reale che gli consegna la vetta alla classifica e il diritto di banfare. Merito senza ombra di dubbio dei nuovi innesti Galloppa e Tissone, sbeffeggiati dalle altre società, che hanno ben sostituito i desaparecidos Camoranesi e Rosina...era quasi meglio Cascione!
Tre squadre in tre punti,
per il titolo di inverno, si fanno la lotta ! Ma vincerà, in eterno, chi può schierare Galloppa.

Mi soffermassi, ...mi soffermerei, ma soffermarmi su chi è fermo da giornate sarebbe come fermarsi a deridere uno caduto da fermo in bici...quindi non mi soffermo.
Nella zona di centro-classifica la lotta è ancora più ardua...4 squadre in 2 punti se le danno di santa ragione...a volte le danno e a volte ne prendono una bella porzione. Non ci sono partite facili per loro, ma le squadre sembrano mancare in qualche aspetto...solo questo può spiegare il divario nei confronti del gruppo d'oro. Divario, che pur non essendo enorme non accenna a essere meno netto.
Qui si trovano le squadre in grado di dar filo da torcere alle prime, ma dipende dalla giornata in cui le si imbatte...Pinoscotto, Spartak e Porcellona si son messe ben in vetrina, ma purtroppo si son prese anche delle belle botte, vedi Spartak, che senza Pandev "o macedòne", è stato maramaldeggiato per 4 a 0 in casa sua a Pavone!
La continuità, invece è propria di Torinogranata, che però gli consegna solamente pareggi su pareggi, giornata per giornata.

Rimane senza storia la passeggiata eno-gastronomica di Guantanamo che raccoglie fiori a bordocampo, più che punti sul campo... peggior attacco, peggior difesa, ma tanta allegria, poco scatto e un po' troppa resa! Fiducia totale a Tiago, ostinazione in un tridente che non presenta in campo 3 titolari da diverse partite..e gol quasi niente, costringendo la squadra a penalità e figuracce e stecche sulle dita, presenza in rosa di gente che non vede quasi mai il campo... Forse qualche ritocco sarebbe gradito ai tifosi, a gennaio c'è il mercato e chi ha speso soldi per l'abbonamento, quasi è furioso e vuole di certo vedere il presidente seriamente impegnato a salvare una stagione, altrimenti DIDAstrosa. Si presenta con il miglior portafoglio, speriamo anche con buone idee...forza Marcuz non mollare, c'è l'onore da salvare!

Un ultima considerazione la offre la materasso in un'intervista esclusiva:
"Paolo e Cri, qual è il segreto del vostro successo?"
"forse è più redditizio seguire i propri uomini attentamente e scegliere chi deve giocare con attenzione, piuttosto che comprare grandi nomi e poi schierarli a caso e senza la cura di verificare se giocano o meno e contro chi."
A questo aggiungerei anche che serve una bella dose di culo...

E dopo questo è tutto, scrivetemi le vostre lettere,
buon anno a tutti.
PS. Gazza è già marcio di alcool da ieri.

Lele.

Nessun commento: